BIGLIETTINI D'AUGURI PER NATALE 

FAI DA TE

 

 

Bigliettini di Natale fai da te con i bottoncini

 

 

Materiale occorrente:

- Cartoncini e carta colorati 

- Bottoncini (bianchi, rossi e verdi)

- Colla 

 

Esecuzione:

Prendere il cartoncino colorato e tagliarne un rettangolo grande il doppio della  misura desiderata, quindi piegarlo a metà.

Prendere la carta colorata  disegnare e ritagliare varie forme (foglie di agrifoglio con quella verde, due rettangoli rossi e sforbiciarli in fondo creandogli due punte con quella rossa per simulare un nastro, il cappello del pupazzo di neve con quella nera e un triangolino con quella arancione per il naso- carota del pupazzo di neve ).

 

Bigliettino con foglie di agrifoglio:

Incollare sul biglietto verde tre bottoncini rossi dopo aver disegnato e ritagliato dal foglio verde le foglie di agrifoglio piegarle a metà (in maniera che diano più un effetto di rilievo) ed incollarle vicino ai bottoncini rossi. Ecco pronto il bigliettino con le bacche e le foglie di agrifoglio;

 

Bigliettino con ghirlanda Natalizia:

Incollare sul bigliettino rosa un cerchio di bottoncini verdi, nel mezzo dei due bottoncini verdi posti nella parte alta del cerchio incollare i due nastri rossi creati con la carta rossa sforbiciata in fondo, quindi sopra ad essi incollarci il bottoncino rosso. Ecco pronto il bigliettino con la ghirlanda di Natale;

 

Bigliettino con pupazzo di neve:

Incollare sul bigliettino celeste 3 bottoncini bianchi: 2 grandi uguali (non importa se non hanno lo stesso numero di buchetti) per formare il corpo del pupazzo di neve ed 1 più piccolo (questo deve necessariamente avere due buchetti perché ne rappresenteranno gli occhietti). Importante è incollare i bottoncini del corpo con i buchetti in verticale così daranno l'idea dei bottoncini che solitamente si trovano sul corpo del pupazzo di neve, mentre il bottoncino che rappresenterà la testa del pupazzo, cioè quello più piccolino con i 2 buchetti deve essere posizionato ed incollato con i buchetti in orizzontale perché devono dare l'idea di essere i 2 occhietti. Incollare infine  il cappello sul cartoncino appena sopra il bottoncino e il triangolino arancione sopra il bottoncino (sotto i buchetti degli occhietti) per simulare il naso carota del pupazzo di neve.

 

Poi comunque spazio alla fantasia si possono inventare con i bottoncini tantissimi bigliettini Natalizi!!!

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina di Natale

Torna all'indice dei biglietti per gli auguri di Natale

 

 

 

 

La scatola dei segreti - by Laura - ringrazia per la grafica

www.myshangrila.it

www.cutecolors.com 

www.graphicgarden.com

www.lauras-home.de

www.maryslittlelamb.com

www.irenescorner.com